Lunedi 4 marzo 2019 AMAGA ha ospitato cinquanta studenti del Laboratorio di Costruzione del Corso di Studio di progettazione dell’Architettura della Scuola AUIC del Politecnico di Milano per la visita ad un impianto in fase di realizzazione, costituito da una micro rete di teleriscaldamento e annessa centrale termica.

L’iniziativa è finalizzata alla progettazione di un manufatto che gli studenti dovranno sviluppare nell’ambito del loro percorso di studio, concepito come struttura a servizio della collettività, specificatamente contestualizzato nel quartiere, che va oltre il solo ricovero dell’impianto tecnologico.

Gli elaborati finali saranno presentati in una mostra cittadina.

Questa esperienza è frutto dell’attività di sviluppo di progetti innovativi di efficientamento energetico che AMAGA sta da tempo sviluppando con successo sul territorio in collaborazione con il mondo accademico.

La prof.ssa Elisabetta Ginelli, al termine della visita ha espresso i propri ringraziamenti aggiungendo: ”È stata un’esperienza molto positiva e proficua per la formazione dei ragazzi e per l’esito dei lavori didattici. Vi aggiorneremo sugli sviluppi, confidando di poter accogliere la Vostra proposta di organizzare una mostra degli elaborati finali negli spazi del Castello di Abbiategrasso”.

 

 

Abbiategrasso 7 marzo 2019