AMAGA IN LOCKDOWN

DAL 6 NOVEMBRE LA LOMBARDIA IN ZONA ROSSA ENTRA IN LOCKDOWN

Questa emergenza ha nuovamente indotto misure drastiche di contenimento del contagio, con il risultato di obbligare molte attività a sospendere i propri servizi o a servirsi solo di strumenti che consentano di svolgere la propria attività online.

AMAGA S.P.A.

in accordo con il Comune di Abbiategrasso

da lunedì 9 novembre sospenderà alcuni servizi e potenzierà servizi domiciliari e di gestione on-line

Servizi essenziali garantiti:

  • raccolta rifiuti porta-porta (Resto, Pannolini, Imballaggi in Plastica, Carta e Cartone, Vetro e Metalli e Organico);
  • trasporto rifiuti presso gli impianti di smaltimento/recupero;
  • spazzamento meccanico e manuale;
  • raccolta su prenotazione domiciliare dei rifiuti Ingombranti, RAEE e Verde – Il servizio di prenotazione è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 13.30 alle ore 16.30 telefonando al numero 02.94.60.80.18;
  • sportello on-line – link: http://www.amaga.it
  • servizio taglio erba e potature;
  • servizi di gestione e manutenzione impianti termici;
  • servizi cimiteriali;
  • farmacie.

Servizi sospesi non essenziali:

  • conferimento rifiuti presso ecocentro;
  • sportello al pubblico.

GESTIONE SERVIZI AMBIENTALI: suggerimenti per superare eventuali criticità:

  • emergenze: segnalare eventuali emergenze o criticità dei servizi ambientali mediante l’Applicazione “Riciclario” o al seguente indirizzo mail: segnalazioni@amaga.it
  • gestione TARI – nuove utenze/cambio residenza: inviare mail a covid@amaga.it o chiamare al seguente numero telefonico 0294018634 dalle 14.00 alle 16.00 da lunedì a venerdì
  • fornitura contenitori a domicilio: inviare mail a covid@amaga.it o chiamare al seguente numero telefonico 0294018634 dalle 14.00 alle 16.00 da lunedì a venerdì
  • approvvigionamento sacchi (seguire le seguenti indicazioni):
    • sacchetti Organico – per la raccolta possono essere utilizzati sacchetti del pane o borse biodegradabili distribuite presso esercizi alimentari e commerciali;
    • sacchi per Imballaggi in Plastica – utilizzare sacchi di plastica trasparenti (gialli se disponibili) da 110 lt, che sono distribuiti presso esercizi commerciali;
    • sacchetti Pannolini – utilizzare sacchi di plastica azzurri da 50 lt, che sono distribuiti presso esercizi commerciali;
  • Soggetti positivi al tampone o in quarantena obbligatoria: possono avere tutte le informazioni necessarie per poter usufruire correttamente del servizio di raccolta rifiuti inviando una mail a: covid@amaga.it
  • INFORMAZIONI sui servizi di igiene ambientale, verificare la propria tariffa e altro: consigliamo di consultare l’applicazione “Riciclario“. Nella Sezione News e Documenti potete trovare notizie e consigli su come comportarsi in questo periodo di emergenza COVID-19.
Invitiamo tutti i cittadini a rispettare rigorosamente le regole dettate da Governo e Regione Lombardia