DAL 28 AGOSTO È OPERATIVO IL BONUS ROTTAMAZIONE TV

 

Cos’è

È il nuovo incentivo per favorire l’acquisto di apparati compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 – HEVC MAIN 10.

Il bonus rottamazione TV è un’agevolazione di cui si può beneficiare rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018.

Il nuovo bonus, infatti, è finalizzato a favorire la sostituzione degli apparecchi televisivi obsoleti attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti elettronici, in un’ottica di tutela dell’ambiente.

Come funziona

Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro.

Prima di procedere alla rottamazione, è possibile scaricare il “Modulo Rottamazione TV” sul sito di AMAGA, nella sezione Servizi/Gestione Servizi Ambientali Abbiategrasso/Modulistica, oppure sull’Applicazione “Riciclario” nella sezione “Documenti”, e compilare il modulo di autodichiarazione che certifichi il corretto smaltimento.

La rottamazione può essere effettuata direttamente presso i rivenditori aderenti all’iniziativa presso cui si acquista la nuova televisione, consegnando al momento dell’acquisto la TV obsoleta.

 

Abbiategrasso, 14 settembre 2021