SPORTELLO GESTIONE AMBIENTALE

Sportello gestione tariffa puntuale

Lo sportello utenti del Gruppo Amaga è a disposizione per avere assistenza relativa a tutti i servizi rivolti ai cittadini. Presso i nostri sportelli è possibile:

  • aprire e chiudere la propria utenza relativa alla tariffa di igiene ambientale
  • pagare le bollette del servizio igiene ambientale o chiederne l'addebito su conto corrente
  • ritirare i sacchetti o i bidoncini per la raccolta differenziata dei rifiuti
  • avere informazioni in merito ai giorni di ritiro dei rifiuti e alla loro modalità di conferimento

Orari di apertura sportello al pubblico

I nostri sportelli si trovano in Via C. Cattaneo, 45 ad Abbiategrasso (MI) con i seguenti orari di apertura al pubblico:

  • lunedì: dalle 08.30 alle 12.30 (chiuso al pomeriggio)
  • martedì: dalle 08.30 alle 12.30 (chiuso al pomeriggio)
  • mercoledì: dalle 14.00 alle 18.00 (chiuso al mattino)
  • giovedì: dalle 14.00 alle 16.00 (chiuso al mattino)
  • venerdì: dalle 08.30 alle 12.30 (chiuso al pomeriggio)
  • sabato: chiuso

Modulistica

Regolamento Tariffa Corrispettiva

Rifiutologo

Modulo per apertura utenza TIA

Modulo per richiesta addebito TIA su conto corrente 

Scheda Riduzione Tariffa 2017

 

Come fare per

  1. Aprire una nuova utenza

    Per aprire una nuova utenza di tipo domestica è necessario presentarsi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA muniti della seguente documentazione:

    • Copia di un documento di identità e del codice fiscale.
    • Copia della planimetria in scala dell’abitazione per cui si intende aprire l’utenza, comprensiva di eventuali box e/o cantine.
    • Copia dei dati catastali dell’abitazione per cui si intende aprire l’utenza.

    Per aprire una nuova utenza di tipo attività è necessario presentarsi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA muniti della seguente documentazione:

    • Copia del certificato camerale dell’attività.
    • Numero di Partita IVA dell’attività.
    • Copia di un documento di identità e del codice fiscale del legale rappresentante.
    • Copia della planimetria in scala dell’immobile.
    • Copia dei dati catastali dell’immobile.

     

  2. Modificare l’intestazione della bolletta

    Per modificare l’intestazione della bolletta, ad esempio in caso di subentro dell’utenza, è necessario presentarsi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA muniti della seguente documentazione:

    • Copia di un documento di identità e del codice fiscale del nuovo intestatario.
    • Copia della planimetria in scala dell’abitazione per cui si intende aprire l’utenza, comprensiva di eventuali box e/o cantine.
    • Copia dei dati catastali dell’abitazione per cui si intende aprire l’utenza.
  3. Chiudere la propria utenza

    Per chiudere la propria utenza è necessario presentarsi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA muniti della seguente documentazione:

    • Copia di un documento di identità e del codice fiscale dell’intestatario.
    • Copia dell’ultima bolletta ricevuta.

    Qualora foste in possesso di un bidone per i rifiuti della frazione indifferenziata (color marrone), questo dovrà necessariamente essere riconsegnato vuoto e pulito per portare a termine la procedura di chiusura dell’utenza.

  4. Cambiare l’indirizzo di recapito delle bollette

    È possibile fare richiesta di cambio dell’indirizzo di recapito delle bollette presentandosi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA oppure inviando un’e-mail a sportello.utenti@amaga.it

    Unitamente alla richiesta dovrà essere allegata la seguente documentazione:

    • Copia di un documento di identità e del codice fiscale dell’intestatario.
    • Copia dell’ultima bolletta ricevuta.
  5. Comunicare una variazione del nucleo familiare

    È possibile comunicare una variazione del nucleo familiare presentandosi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA oppure inviando un’e-mail a sportello.utenti@amaga.it

    Unitamente alla comunicazione dovrà essere allegata la seguente documentazione:

    • Copia di un documento di identità e del codice fiscale dell’intestatario.
    • Copia dell’ultima bolletta ricevuta.
  6. Ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata e/o per i pannolini

    È possibile ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata e/o per i pannolini presentandosi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA muniti della seguente documentazione:

    • Un documento di identità qualora il richiedente fosse l’intestatario dell’utenza.

    OPPURE

    • Delega scritta da parte dell’intestatario dell’utenza al ritiro dei sacchetti.

    Ricordiamo che la dotazione gratuita di sacchetti verrà consegnata solo se la situazione dei pagamenti risulterà regolare.

  7. Sostituire un bidone rotto o sottratto

    Le utenze domestiche possono richiedere la sostituzione di un bidone rotto presentandosi con lo stesso agli sportelli del Gruppo AMAGA.

    Qualora il bidone fosse invece stato sottratto o smarrito, sarà possibile richiederne uno nuovo compilando la seguente dichiarazione:

    Dichiarazione di furto o smarrimento (PDF)

    Qualora si facesse uso di bidoni condominiali, la richiesta scritta di sostituzione o di fornitura di un nuovo contenitore dovrà essere inoltrata dall’amministratore del condominio.

  8. Richiedere l’addebito delle bollette su C/C

    Per richiedere l’addebito della bolletta su conto corrente è sufficiente presentarsi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA muniti della seguente documentazione:

    • Un documento di identità.
    • Copia del codice IBAN su cui addebitare le bollette.