In esecuzione del Piano neve predisposto in accordo con gli uffici tecnici del Comune di Abbiategrasso, a partire dalle ore 20,00 di ieri sera, mercoledì 28 febbraio e sino alle ore 1,00 di questa notte, con l’ausilio di n. 4 mezzi spargisale si è proceduto alla salatura di larga parte della rete stradale di Abbiategrasso.   Nel corso di questo primo intervento sono stati sparsi circa 430 q.li  di una miscela di sabbia e sale.

Dalle ore 4,00 di questa mattina sino alle ore 7,30, è stato realizzato un secondo intervento, eseguito con un solo mezzo spargisale, per rendere più praticabili le strade ad alta densità di traffico. Sono stati sparsi circa 70 q.li di miscela sabbia/sale.

Un terzo intervento, sempre con l’ausilio di un solo mezzo spargisale, è stato realizzato dalle ore 8,30 sino alle ore 12,00 per trattare strade e zone particolarmente critiche, anche a seguito di segnalazioni dei cittadini. Per questo intervento sono stati sparsi circa 50 q.li di miscela sabbia/sale.

A partire dalle ore 5,00 di questa mattina sino alle ore 12,00 sono state attivate n. 6 squadre di due persone, per pulire e salare manualmente gli accessi alle scuole, alla stazione, agli uffici comunali, ed i passaggi pedonali di maggior utilizzo.

In considerazioni delle previsioni che al momento indicano un abbassamento delle temperature notturne e nuove precipitazioni nevose nella giornata di domani, in tarda serata a partire dalle 22,00/23,00 si prevede di procedere con un nuovo intervento di salatura la cui capillarità sarà determinata al momento, in funzione delle temperature effettivamente registrate.

 

Abbiategrasso 1 marzo 2018, ore 16,00