Sportello utenti

Sportello gestione tariffa puntuale

Lo sportello utenti del Gruppo Amaga è a disposizione per avere assistenza relativa a tutti i servizi rivolti ai cittadini. Presso i nostri sportelli è possibile:

  • aprire e chiudere la propria utenza relativa alla tariffa di igiene ambientale
  • pagare le bollette del servizio igiene ambientale o chiederne l'addebito su conto corrente
  • ritirare i sacchetti o i bidoncini per la raccolta differenziata dei rifiuti
  • avere informazioni in merito ai giorni di ritiro dei rifiuti e alla loro modalità di conferimento

Orari di apertura sportello al pubblico

I nostri sportelli si trovano in Via C. Cattaneo, 45 ad Abbiategrasso (MI) con i seguenti orari di apertura al pubblico:

  • lunedì: dalle 08.30 alle 12.30 (chiuso al pomeriggio)
  • martedì: dalle 08.30 alle 12.30 (chiuso al pomeriggio)
  • mercoledì: dalle 14.00 alle 18.00 (chiuso al mattino)
  • giovedì: dalle 14.00 alle 16.00 (chiuso al mattino)
  • venerdì: dalle 08.30 alle 12.30 (chiuso al pomeriggio)
  • sabato: chiuso

Modulistica

Come fare per

  1. Aprire una nuova utenza

    Per aprire una nuova utenza di tipo domestica è necessario presentarsi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA muniti della seguente documentazione:

    • Copia di un documento di identità e del codice fiscale.
    • Copia della planimetria in scala dell’abitazione per cui si intende aprire l’utenza, comprensiva di eventuali box e/o cantine.
    • Copia dei dati catastali dell’abitazione per cui si intende aprire l’utenza.
    • Copia dell’atto di acquisto dell’immobile o del contratto di affitto.

    Per aprire una nuova utenza di tipo attività è necessario presentarsi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA muniti della seguente documentazione:

    • Copia del certificato camerale dell’attività.
    • Numero di Partita IVA dell’attività.
    • Copia di un documento di identità e del codice fiscale del legale rappresentante.
    • Copia della planimetria in scala dell’immobile.
    • Copia dei dati catastali dell’immobile.
    • Copia dell’atto di acquisto dell’immobile o del contratto di affitto.

     

  2. Modificare l’intestazione della bolletta

    Per modificare l’intestazione della bolletta, ad esempio in caso di subentro dell’utenza, è necessario presentarsi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA muniti della seguente documentazione:

    • Copia di un documento di identità e del codice fiscale del nuovo intestatario.
    • Copia della planimetria in scala dell’abitazione per cui si intende aprire l’utenza, comprensiva di eventuali box e/o cantine.
    • Copia dei dati catastali dell’abitazione per cui si intende aprire l’utenza.
  3. Chiudere la propria utenza

    Per chiudere la propria utenza è necessario presentarsi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA muniti della seguente documentazione:

    • Copia di un documento di identità e del codice fiscale dell’intestatario.
    • Copia dell’atto di vendita dell’immobile o cessazione della locazione.

    Qualora foste in possesso di un bidone per i rifiuti della frazione indifferenziata (color marrone), questo dovrà necessariamente essere riconsegnato vuoto e pulito per portare a termine la procedura di chiusura dell’utenza.

  4. Cambiare l’indirizzo di recapito delle bollette

    È possibile fare richiesta di cambio dell’indirizzo di recapito delle bollette presentandosi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA oppure inviando un’e-mail a sportello.utenti@amaga.it

    Unitamente alla richiesta dovrà essere allegata la seguente documentazione:

    • Copia di un documento di identità e del codice fiscale dell’intestatario.
    • Copia dell’ultima bolletta ricevuta.
  5. Comunicare una variazione del nucleo familiare

    È possibile comunicare una variazione del nucleo familiare presentandosi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA oppure inviando un’e-mail a sportello.utenti@amaga.it

    Unitamente alla comunicazione dovrà essere allegata la seguente documentazione:

    • Copia di un documento di identità e del codice fiscale dell’intestatario.
    • Copia dell’ultima bolletta ricevuta.
  6. Ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata e/o per i pannolini

    È possibile ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata e/o per i pannolini presentandosi allo sportello utenti del Gruppo AMAGA muniti della seguente documentazione:

    • Un documento di identità qualora il richiedente fosse l’intestatario dell’utenza.

    OPPURE

    • Delega scritta da parte dell’intestatario dell’utenza al ritiro dei sacchetti.

    Ricordiamo che la dotazione gratuita di sacchetti verrà consegnata solo se la situazione dei pagamenti risulterà regolare.

    N.B.: Il diritto alla dotazione gratuita si rinnova ogni 365 giorni dalla data dell’ultimo ritiro.

  7. Sostituire un bidone rotto o sottratto

    Le utenze domestiche possono richiedere la sostituzione di un bidone rotto presentandosi con lo stesso agli sportelli del Gruppo AMAGA.

    Qualora il bidone fosse invece stato sottratto o smarrito, sarà possibile richiederne uno nuovo compilando la seguente dichiarazione:

    Dichiarazione di furto o smarrimento (PDF)

    Qualora si facesse uso di bidoni condominiali, la richiesta scritta di sostituzione o di fornitura di un nuovo contenitore dovrà essere inoltrata dall’amministratore del condominio.

  8. Richiedere l’addebito delle bollette su C/C

    Per richiedere l’addebito della bolletta su conto corrente (addebito SDD) è sufficiente recarsi presso la propria banca e comunicare:

    • Il Codice Debitore SEPA riportato nel riquadro in alto a destra della prima pagina dell’ultima fattura.
    • Il Codice Univoco Azienda Creditrice: IT130010000005130500969